Lavoro a Torino, zona sud di Torino al confine con Moncalieri e offro i miei servizi anche online, quindi in tutta Italia.
Sono Dottoressa in Scienze dell’Educazione. Ho insegnato per una quindicina di anni in una Scuola dell’Infanzia sino a che sono arrivata ad un punto in cui avevo bisogno di nuovi stimoli e l’esigenza di intraprendere strade diverse. Apparentemente avevo tutto, un lavoro a tempo indeterminato che mi piaceva, una famiglia, una bella casa, degli amici.
[continua più in basso]
Eppure dentro si era rotto qualcosa che mi procurava malessere; un malessere che in realtà perdurava da anni, nascosto, ma che io non volevo vedere.
Da qui ho iniziato un percorso di crescita personale.
Inoltre ho ampliato le mie competenze professionali. Sono diventata Consulente grafo-analista, all’Anias, Associazione Italiana Analisi della Scrittura, Professional Counselor presso la scuola triennale Artemisia e ho frequentato il corso per Facilitatrice in Mindfulness.
Professioni che mi hanno coinvolto in una maggiore conoscenza di me stessa, oltre che dell’animo umano. Ho capito quanto mi ero messa da parte mettendo sempre al primo posto gli altri, ho imparato ad ascoltarmi, a rispettarmi, ad accettare ed integrare tutti quei lati che non mi piacevano di me stessa con cui avevo intrapreso una lotta feroce.
Non è un lavoro fatto una volta per tutte e finito. È un percorso, è la vita. La differenza ora è che ho una maggiore conoscenza, consapevolezza e una fornita cassetta degli attrezzi con cui affrontare le diverse difficoltà.
È quello che voglio portare ai miei Clienti che si trovano in un momento di difficoltà, di stanchezza emotiva, di cambiamento, di crisi nel qui e ora. Con la grafologia, il counseling e la mindfulness, con una di queste competenze o convogliandole insieme.
Oltre ad avere la passione per il mio lavoro, mi appassiona la natura, la montagna, il mare, i paesaggi stupendi che il mondo sa donarci, l’andare a scoprirli, gli animali, la musica, il pianoforte, la chitarra, i libri, la creatività in cucina, l’arte di creare con le mani.
Strada del Fioccardo 212, Torino